Vai al contenuto

Quello che non sai sui Serendipity: dal significato del nome alla carriera

Musica microfono

I Serendipity sono una band bergamasca formata da Alessandro Scandella, Lorenzo Giannetti e Andrea Angioletti. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Andrea Angioletti, Alessandro Scandella e Lorenzo Giannetti sono i tre componenti e fondatori della band indie Serendipity, che tra il 2020 e il 2021 ha raggiunto una discreta popolarità grazie a Spotify. Scopriamo cosa c’è da sapere sui membri della band e sulla loro carriera musicale, passando per alcune curiosità.

Serendipity: la carriera della band

I Serendipity sono una band originaria di Bergamo e formata da Alessandro Scandella (voce), Andrea Angioletti (voce) e Lorenzo Giannelli (chitarra), che nel 2021 hanno raggiunto la popolarità dopo aver pubblicato su Spotify i singoli  “VBCM” e “Ti compro l’estate”. A Bergamo News loro stessi hanno confessato come si sarebbero ritrovati a comporre musica indie dopo esser stati amici per una vita e dopo aver assistito per caso insieme a un concerto. Lorenzo Giannelli (che oltre alla carriera musicale lavora anche come osteopata) ha confessato al quotidiano:

“Io ho sempre suonato in diversi gruppi, sperimentando più generi, e studio musica da una vita. Andrea ha sempre scritto canzoni e Alessandro già da diversi anni produce pezzi rap. Insieme siamo ritrovati a fare un genere che mai avevamo provato prima: l’indie.” Grazie ai riscontri ottenuti per mezzo di Spotify la band è stata scoperta dal manager Davide d’Aquino, che li ha messi per la prima volta in contatto con la Warner (dove hanno lavorato ai loro primi successi).

Serendipity: la vita privata

Non si sa molto della vita privata di Alessandro Scandella e Andrea Angioletti che, sui social, sono molto riservati. Per quanto riguarda Lorenzo Giannelli è invece noto che sia fidanzato (e su Instagram sono presenti numerosi scatti in cui è ritratto insieme alla fidanzata). Tutti i componenti della band sono nati e cresciuti a Bergamo, città dove vivono.

Serendipity: le curiosità

– Hanno dato il via al loro progetto musicale dopo aver partecipato insieme a un concerto di Coez, uno dei loro artisti preferiti.

– Hanno scelto il nome Serendipity, che significa “segno del destino”.

– Il loro brano VBCM è l’acronimo di “Vuoi ballare con me”.

– Alessandro Scandella ha vissuto per un periodo a Barcellona e sa parlare perfettamente in Spagnolo.

– Usano Instagram soprattutto per condividere informazioni e retroscena della loro carriera con i loro fan.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2022 10:13

Chi è Lilli Pugliese, la corteggiatrice dal doloroso passato